Amoroso su La Stessa “Sono così, positiva e colorata, credo nel bene”

14
Ago
2018
Pubblicato da:

Alessandra Amoroso dopo l’uscita del suo ultimo singolo La Stessa, primo brano che anticipa il prossimo disco atteso per l’autunno, si racconta al Corriere parlando della sua vera lei.

Un singolo fatto di colori, di confessioni, e di positività: questo è quello che racconta il nuovo brano Sono sempre stata così e volevo affermarlo in maniera chiara. Sono colorata e positiva, credo nel bene. Anche il disco sarà così, positivo”.

Una canzone questa che arriva in un momento importante della sua vita: 32 anni appena compiuti, Alessandra vive oggi un momento di serenità che ha trasformato in musica, esattamente come aveva fatto anni prima con la canzone Ragazza color Autunno in cui raccontava momenti diversi Lo sono stata io in tanti momenti della vita, ma in particolare nell’ultimo anno. È stato difficile: ho perso mia nonna e il mio amato cane Buddy. Non ho la bacchetta magica per far tornare persone e affetti, ma cerco di non dare spazio alle negatività”.

La Stessa è insomma un po’ un’autobiografia, un autoritratto di quella che è lei oggi, la stessa ragazza di sempre, con quel sorriso gigante frutto anche di un attento lavoro del dentista “Sono quella di sempre, lo stesso sorriso gigante di sempre. Anche se ho portato l’apparecchio per un anno per raddrizzare un canino.

In questo nuovo singolo c’è anche Stefano Settepani, suo compagno nella vita (e che non si parli di matrimonio precisa lei!) ma anche produttore Stefano mi ha accompagnata dentro questa canzone e abbiamo trovato assieme la chiave per affrontare con la voce una metrica diversa dal mio solito. È bello che la coppia funzioni anche nella musica, ci fidiamo l’uno dell’altra”.