Amici16, i TheGiornalisti ospiti della semifinale

15
Mag
2017
Pubblicato da:

In onda oggi le registrazioni della prossima puntata di Amici di Maria De Filippi, che andrà in onda il prossimo sabato 20 maggio; per il serale della semifinale grandissimi ospiti attesi sul palco.

A dare musica agli studi di Canale5 ci saranno i TheGiornalisti, con i loro successi trattati dall’album Completamente Sold Out con il quale sono attualmente in tour per l’Italia.

Tommaso Paradiso con i compagni di avventura arriverà infatti in studio da Maria De Filippi, ad annunciarlo proprio il frontman durante il primo concerto romano “La prossima settimana andiamo ad Amici”.

Il successo attuale della band è tutto grazie all’album Completamente sold out ed in particolare al primo singolo estratto Completamente; come aveva dichiarato l’anno scorso Tommaso, la loro carriera musicale è iniziata molto prima di questo singolo ma grazie a questo il loro successo si è “acceso”: “Ho sempre avuto una scrittura pop, la struttura è sempre stata mega-pop. Non so proprio scrivere un pezzo criptico, non ci riesco. Facciamo musica pop ma il percorso è stato tutto gavetta vera, dai live nei piccoli club, passando per i primi dischi autoprodotti. Secondo me la carriera diesel funziona sempre meglio: penso che la cosa migliore sia non bruciare le tappe, mai