Amici16, a vincere è la categoria ballo: trionfa Andreas

28
Mag
2017
Pubblicato da:

Una serata ricca di emozioni e di premi quella della finale di sabato 27 maggio: a trionfare quest’anno, come speravano in molti è stato Andreas per la categoria ballo.

E’ il ballerino che quest’anno si porta a casa il trofeo del talent; tra la gioia e le lacrime di commozione anche della sua stessa coach Elisa, Andreas è arrivato al ballottaggio contro il cantante Riccardo Marcuzzo vincendo poi l’ultima sfida.

Una vittoria sudata e meritata che il giovane ballerino ha dedicato a delle persone molto speciali “Dedico il mio successo a mio fratello, ma mia nonna in trasmissione è stata fantastica” queste le prime parole rilasciate ai microfoni di canale 5 dopo aver ricevuto l’ambito premio.

La serata è stata ricca di altri premi: Sebastian ha ricevuto il premio della critica e l’annuncio da parte di Eleonora Abbagnato che per lui c’è pronto un posto in un suo prossimo spettacolo per il 2018, a Mike Bird eliminato nella semifinale è stato consegnato il premio Fonzies di 25mila euro. Il premio Vodafone va a Federica, mentre il premio Radio 105 se lo aggiudica Riccardo.

Andreas quale vincitore di questa edizione porta a casa 150mila euro e assieme a lui, vince anche Riccardo nella categoria canto che porta a casa 50mila euro.

La serata è stata poi ricchissima di ospiti: sul palco infatti sono arrivati per prima Geppi Gucciari che scherza con le due coach mostrando filmati inediti della loro permanenza dentro alla scuola durante quest’anno, Giorgio Panariello è il secondo ospite che si cimenta in un intermezzo comico e infine il già annunciato Roberto Saviano che racconta la storia di Sofia Righetti, disabile che non si è fatta abbattere dalle difficoltà.