A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Amici, via al serale con la gara dei big
31
Mar
2012

Amici, via al serale con la gara dei big

Pubblicato da:

 

Grandi applausi, il benvenuto all’undicesima edizione annunciato da un’elegante Maria De Filippi vestita in bianco e nero, e il balletto dei professionisti accompagnati da Belén Rodriguez: è iniziata così la prima serata del serale di Amici, del 31 marzo 2012.

Tanti i cambiamenti: in primis, la presenza (per la prima volta nella storia di Amici) di una giuria esterna, quella rappresentata da Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e Federica Pellegrini, in aggiunta all’orchestra di Beppe Vessicchio. L’altra novità di quest’anno era già ben conosciuta dai fan di Amici: la gara dei nove “big”: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Karima Ammar, Antonino Spadaccino, Virginio Simonelli, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone.

Inizia Marco, il ventiseienne sardo, che canta “Io che amo solo te”, evidentemente emozionato e accompagnato da un famoso percussionista statunitense. Uno sguardo alla giuria tecnica, composta da giornalisti ed esperti radiofonici, poi arriva il giudizio di De Sica dalla giuria esterna: “è bravissimo, che devo dì!”

Il secondo ad esibirsi è Virginio, canta “Viva la vida” dei Coldplay e quindi il livello di difficoltà si impenna. Solo applausi per il giovane cantautore di Fondi, nonostante diverse imperfezioni, ma una parola positiva arriva anche per lui: “molto bravo, inglese perfetto”, dice Scamarcio.

Pierdavide decide di omaggiare Domenico Modugno con la sua cover: “Vecchio Frack” è il brano che sceglie di interpretare, accompagnandosi con la sua chitarra e con gli applausi a tempo del pubblico dello studio.

La quarta esibizione è di Emma: canta “Lei”,  assieme al grande cantautore Charles Aznavour, e parte la standing ovation.

Ad intervallare la gara dei Big, arriva Luciana Littizzetto, saluta il pubblico e dice “Ecco, sono venuta per far vedere che non è vero che avevamo litigato”, riferendosi alla vecchia discussione con la De Filippi circa la validità dei programmi che quest’ultima conduce. (Per maggiori informazioni, c’è un articolo a riguardo qui: http://www.musictory.it/news/guerra-de-filippi-littizzetto-torna-la-pace-la-comica-ospite-ad-amici-1029/)

E’ l’ora di Annalisa: “It’s oh so quiet”, una canzone difficilissima e straordinariamente eseguita dalla rossa di Savona, come anche affermano Scamarcio e Pellegrini.

Karima stupisce tutti con un medley di Whitney Houston. Maria De Filippi non riesce a trattenersi dal dirlo: “sei diventata bellissima, Karima!”

Arriva Antonino, canta “Imagine” e il tempo sembra fermarsi. Il suo timbro caldo, graffiante e avvolgente, sembra calzare a pennello su questo bellissimo brano di John Lennon.

Valerio si cimenta nel dialetto napoletano: “Dicitencello vuje” è il pezzo da lui scelto, e se la cava discretamente. “Sono contento perché non pensavo ci potesse essere un’altra occasione come quella vissuta anni fa” conclude la sua esibizione.

L’ultimo big in gara è Alessandra, che entra già piangendo, emozionatissima. Si esibisce in un medley di Aretha Franklin, e dimostra di essere vocalmente cresciuta molto negli ultimi anni.

 


Ti potrebbero interessare:
Annalisa, il nuovo singolo si chiama “Sento Solo Il Presente”
Si chiama "Sento Solo Il Presente" il nuovo singolo di Annalisa Scarrone, che anticiperà il suo nuovo album la cui pubblicazione è attesa nei prossimi mesi. Ad annunciare la grande novità è stato l'entourage della cantante attraverso un post...
Amici 13, anticipazioni terza puntata: ecco chi è stato eliminato
Eccoci qui al solito appuntamento con le anticipazioni del serale di Amici. Oggi vi parliamo di quel che accadrà nella puntata la cui messa in onda è prevista per il 12 aprile: (altro…)...
Amici: ecco chi è il direttore artistico della squadra bianca
Fan di Amici, sappiamo chi è il nome del direttore artistico della squadra bianca, tenuto fin'ora nascosto per creare in voi una curiosità abbastanza forte da guardare la prima puntata del serale. Se non volete saperlo perchè volete scoprirlo in...