Amici, nella scuola la prima autogestione della storia ”#FammiStudiare”

23
Gen
2019
Pubblicato da:

Nella scuola di Amici la tensione è salita alle stelle dopo che gli studenti hanno dato vita alla prima autogestione della storia del programma.

In seguito a quello che è accaduto all’interno della scuola, nel pomeriggio di sabato, i ragazzi si sono uniti in protesta facendo un importante appello ad alcuni protagonisti e “grandi nomi” del mondo dello spettacolo.

In particolare la rabbia e il disappunto si sono sollevati tra i ragazzi dopo che l’insegnante Timor Steffens ha deciso di eliminare il ballerino Marco Alimenti, la cui presenza alle lezioni era noto non essere gradita.

I ragazzi sono così uniti in una forte protesta che in poco tempo ha ottenuto una grande visibilità mediatica: tutti insieme si sono uniti partendo da striscioni appesi per lo studio, per le aule e magliette esposte davanti alla commissione con su scritto #FammiStudiare, chiedendo in questo modo diritto allo studio oltre che una modifica alla modalità di eliminazione.

La portavoce della protesta è Giordana, che ha spiegato “Questa è un’ingiustizia, questa si chiama la scuola di amici riteniamo giusto che prima di eliminare un allievo, questo abbia la possibilità di studiare. Noi siamo pronti a toglierci la maglietta per farvi capire quanto ci teniamo ad impegnarci, non solo per Marco ma per chi verrà nelle future edizioni”.

Dopo gli striscioni, i ragazzi si sono anche ritrovati nella sala relax compilando il loro appello: nella lista sono stati inseriti i nomi di Roberto Benigni, Vittorio Sgarbi, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Jovanotti, Emma Marrone, Alfonso Signorini, Roberto Saviano, e “Qualsiasi giornalista pronto a sostenerci” tra cui Michele Santoro, Marco Travaglio ed Alessandro d’Avenia.

Infine chiedono che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il prof Steffens e chiedono anche che questa regola da oggi i poi valga per tutti i partecipanti di Amici.