Amici, Maria De Filippi: “Spero che i The Kolors non vadano a Sanremo”

08
Giu
2015
Pubblicato da:

Da quanto emerso in un’intervista post-talent con i giornalisti, Maria De Filippi è contraria ad un’eventuale partecipazione dei The Kolors al prossimo Festival di Sanremo.

Ai vincitori della quattordicesima edizione di Amici, e in particolare alla voce potente e particolarissima del gruppo Stash, è stato consigliato dalla conduttrice di non piegarsi a Sanremo:

“Spero che tu non vada a Sanremo perchè canti in inglese e lì invece dovresti cantare in italiano. Ho visto Elisa andare a Sanremo dopo anni per questo motivo. Togliti la soddisfazione di cantare in inglese. Quando avrai un pezzo italiano forte andrai a Sanremo.”

Non solo! La De Filippi è anche stanca delle critiche che arrivano ogni anno, secondo le quali a vincere Sanremo sono i cantanti di Amici non per la loro bravura ma perchè votati al televoto dalle ragazzine che seguono il programma: “Basta con questa rottura di scatole che tutti quelli che escono da Amici devono andare a Sanremo. Ci andassero gli altri a Sanremo. Anche perchè ogni volta che i ragazzi di Amici vanno a Sanremo, se vincono è per il televoto, detto in senso dispregiativo. Se vincono altri, sempre con il televoto, è una figata. Per non parlare del ruolo della giuria di qualità. Quindi se per qualche anno non ci mettiamo piede è meglio. Non ce l’ho con Sanremo, nè con Conti, nè con Fazio, nè tantomeno con Bonolis, nè con la Rai. Detto questo, se Stash ci andrà lo guarderò e tiferò per lui, però preferirei non ci andasse”.

Non si è fatta attendere la replica del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone: “Un pensiero legittimo quello di Maria De Filippi – commenta con l’Adnkronos – ma i giovani poi faranno le proprie scelte come è opportuno che sia e come hanno già fatto in passato. E’ chiaro che il palcoscenico di Sanremo è utile e importante per tutti i giovani appena famosi e quindi spesso è un passaggio necessario indipendentemente dalla loro vittoria. Spesso poi i ragazzi dei talent al Festival si sono trovati in condizioni molto buone se non addirittura usciti vincitori”.