Leonardo.it

Amici: il nuovo singolo di Carlo Alberto: “Il Sole Cade”, scritto da Cianchi-Ed Sheeran

10
lug
2012
Pubblicato da:

Il nuovo singolo di Carlo Alberto si chiama “Il Sole Cade” ed è stato scritto a quattro mani da Ed Sheeran, il cantautore inglese divenuto famoso per brani come “Lego House” e “The A Team“, e Mario Cianchi, un giovane autore che ha maturato esperienza negli ultimi anni, scrivendo per artisti come Jessica Brando e Valerio Scanu.

“Stiamo effettuando le registrazioni tra Milano e Roma, siamo all’80% del lavoro” ha detto in un’intervista Carlo Alberto Di Micco, aggiungendo che l’album, in uscita il prossimo autunno, “avrà una base pop, ma un respiro black”.

Carlo Alberto si è classificato terzo ad Amici 11 e si è portato a casa il Premio della Critica. Adesso ha intenzione di cimentarsi nella carriera da solista sperando di ottenere il successo che hanno ottenuto i suoi “colleghi” Alessandra Amoroso ed Emma Marrone negli ultimi anni.

“Il Sole Cade” anticipa la pubblicazione dell’album d’esordio, e in molti ritengono che la musica di Ed Sheeran gli dia quel tocco speciale di cui il testo di Cianchi aveva bisogno: “Sono onorato di poter cantare un pezzo di Ed Sheeran, un grande cantautore che ammiro”, ha detto Carlo Alberto, “oltre ad essere un brano che mi rispecchia è un vero e proprio regalo. Spero che piaccia alle persone che lo ascolteranno e che possano apprezzare il testo, che racconta un po’ di me”.

“Io guardo avanti, io guardo avanti sai, Contano i passi non che strada fai, Chi non sorride, chi non sorride sai, Passa tra i sogni, non li coglie mai…” Inizia così il nuovo singolo di Carlo Alberto.

Se volete leggere tutto il testo potete cliccare qui.

Se invece volete ascoltare il brano, potete ascoltarne il live cliccando qui.