Amici 2017: le prime notizie sulla prossima edizione

26
Mag
2016
Pubblicato da:

E’ terminata solo questa la notte la quindicesima edizione del programma, che ha visto vincere la bellissima voce di Sergio Sylvestre, ma questo non basta per fermare chi già pensa alla sedicesima edizione programmata per il 2017.

Direttori artistici, cast, nuovi format e altro ancora: saranno tante le novità per la prossima edizione, ma come già si legge sul sito ufficiale del programma nel mese di giugno 2017 apriranno le prime selezioni.

Il programma è risultato ancora una volta un enorme successo e una formula vincente per cui Canale 5 ha deciso di continuare a provarci, è un programma che funziona perché ormai da anni riesce a sfornare veri e propri talenti che poi riescono a raggiungere davvero il successo una volta spiccato il volo (è il caso di Emma, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu).

Partiamo prima di tutto dai direttori artistici che sono stati uno dei punti forti e piaciuti di questa edizione: J-Ax con Nek ed Emma con Elisa. Una formula vincete che però ha dato l’impressione che tra le due fazioni ci fosse una leggera sproporzione di forze. Per il prossimo anno girano voci che le squadre potrebbero cambiare ed entrare due ex di Amici, quali Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.

I giudici invece, dove quest’anno c’era Morgan che sembra essere molto desiderato anche per l’anno successivo, non sono ancora stati scelti ovviamente ma lo stesso Morgan ha dichiarato che ad Amici tornerebbe volentieri.

L’ultima domanda che in molto si pongono è se le serate del programma manterranno sempre la rete di Canale 5 o potrebbe esserci un cambi. Non è dato saperlo, potrebbe essere RealTime come Sky o ancora Canale 5. Maria De Filippi a queste domande che insistono da tempo ha semplicemente risposto “Le trattative non si fanno sui giornali o sui siti“.