Amici 2015, ecco cos’è successo e chi ha vinto il programma

05
Giu
2015
Pubblicato da:

E’ partita alle ore 21:10 la finale di Amici 2015. La giuria di qualità è composta sempre da Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli. A giocarsi la finale del talent show di Canale 5, quattro giovani talenti: due ballerine, Klaudia e Virginia, la band The Kolors e il cantautore rap Briga.

virginiaA vincere la categoria danza e 50000 euro è la bionda Virginia, che batte la rivale Klaudia e viene premiata dal coreografo Giuliano Peparini. Tra le lacrime la ragazza stringe il premio e ritrova subito freddezza e lucidità perchè deve comunque continuare la gara. Klaudia può però “consolarsi” con l’offerta di Maria di entrare a far parte dei professionisti del programma.

Virginia decide ora di sfidare i The Kolors. Il leader della band Stash punta prima su “Maniac” (Sembello) e poi su “Il Mondo” (Fontana), “Everytime“, “Without You” (Carey) e “Me Minus You“. La ballerina, invece, si dedica a pezzi impegnativi ricchi di giravolte e parti recitate. Viene chiuso il televoto di questa sfida, Virginia e Stash – dopo aver condiviso gli ultimi mesi nella stessa squadra – devono trovarsi ora l’uno contro l’altro.

STASHLa spuntano i The Kolors, ma ci sembrava fin troppo scontato. A Virginia tocca un’occasione di lavoro nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Maria ricorda che quest’anno ci sono vari modi di votare, e finalmente arriva il momento divertente della serata: la comicità genuina di Virginia Raffaele. Sono le 23:30 e l’ultima sfida, quella tra i The Kolors e Briga, deve ancora iniziare.

Ecco, ci siamo: il primo ad esibirsi è Briga con “La Fine” di Nesli, ma cantata nella versione di Tiziano Ferro. Risponde Stash con “Radio Ga Ga” dei Queen. Tocca di nuovo a Briga, che propone il suo successo “L’Amore E’ Qua“. La band campana si esibisce invece in “Why Don’t You Love Me?“. La gara continua con un botta e risposta di vari brani, con l’intervento di Roberto Saviano e poi finalmente si arriva al verdetto. Vincono la categoria canto e soprattutto Amici 14 The Kolors!!!