Amici 14: ecco la classe di quest’anno

24
Nov
2014
Pubblicato da:

Fan dei talent show, ci siamo! La nuova classe di Amici, che rappresenterà l’edizione 2014/2015 del programma di Maria De Filippi si è ufficialmente formata ed è composta da venti talenti: otto per la sezione di ballo (danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, breakers e latino americano) e dodici per il canto (cantanti, cantautori, rapper e band).

Il corpo docente della scuola sarà formato da 8 professori per le due categorie. Per il canto la new entry è Francesco Sarcina, che affianca il produttore Carlo Di Francesco, la cantautrice Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Per il ballo sono schierati Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini.

Lo studio di quest’anno è completamente nuovo visivamente parlando: appare come un’arena con il pubblico schierato in verticale, con una rete di un campo da pallavolo che si muove e separa gli sfidanti di turno, strumenti musicali che fanno il loro ingresso su pedane mobili, panchine ferrate che accolgono i nuovi concorrenti e tanti ledwall grafici che sintetizzano cosa sta accadendo o chi si sta esibendo. Avremmo qualcosa da ridire sul pavimento, la cui grafica sarà anche originale ma dà fastidio agli occhi oltre che farlo sembrare terribilmente sporco.

Passiamo ai concorrenti di quest’anno. La classe di danza è composta da: Klaudia Pepa, Vanessa Guidolin, Graziano Di Prima, Giorgio Albanese, Danilo Aiello, Michele Nocca, Simone Baroni e Francesco Bax. Per quanto riguarda invece la classe di canto, troverete: Francesca Miola, Paola Marotta, Silvia Boreale, Luana Fraccalvieri, Gabriele Tufi, Leslie Nkum Sarckey, Itto Urgesi, Luca Tudisca, Mattia Briga, The Whips, La Gente e Attika.