Amici 12: tra gli insegnanti ci sarà Roberto Vecchioni

14
Ago
2012
Pubblicato da:

Roberto Vecchioni sarà tra gli insegnati della prossima edizione di “Amici” di Maria de Filippi. E’ stato lo stesso cantautore a svelare che a partire da gennaio avrà un ruolo molto speciale all’interno del talent show di Canale 5. Vecchioni si occuperà di curare un progetto musicale dedicato alla storia della canzone italiana, con l’obiettivo di dare un’impronta più culturale al programma.

Non è la prima volta che Roberto Vecchioni si ritrova dietro ad una cattedra: tutti sappiamo che in passato la sua professione era quella di insegnante di greco, latino, italiano e storia. Oramai in pensione da pochi anni, il noto paroliere tornerà in cattedra per volere di Maria De Filippi, che ha ingaggiato il cantautore nel tentativo di dare maggior lustro culturale ad Amici.

Essendo questa una notizia vera e confermata dallo stesso Vecchioni, ci sembra assurdo dare per vera la notizia che circolava sul web qualche settimana fa e che dichiarava come nuove insegnanti del talent show Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Affiancare due cantanti alle prime armi con un colosso della musica italiana non avrebbe senso.

Durante un’intervista, Roberto Vecchioni ha espresso la sua opinione circa il talent show più seguito d’Italia: “E’ un programma considerato pop, molto commerciale, ma mi piace l’idea di mettere un francobollo intellettuale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche”. 

Staremo a vedere, Roberto.