Amici 12, anticipazioni quinta puntata del serale: ecco chi è stato eliminato

26
Apr
2013
Pubblicato da:

Mentre aspettiamo la messa in onda della quarta puntata del serale di Amici, che potremo vedere domani sera e di cui vi abbiamo anticipato gli eliminati, il 25 aprile è stata registrata la quinta puntata che andrà in onda su Canale 5 sabato 4 maggio 2013.

Nella quinta puntata ci sarà un solo eliminato anzichè due, come accaduto fino ad ora.

L’ospite della serata è il pianista Giovanni Allevi mentre il quarto giudice è l’attore Carlo Verdone che affianca il trio composto da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero.

Nella prima manche ci sono stati i duetti tra Greta e Patty Pravo sulle note del brano E Dimmi Che Non Vuoi Morire, e tra Verdiana e Antonello Venditti.

Moreno ha cantato una nuova canzone inedita dal titolo La Confusione, Edwyn si è esibito al pianoforte con Haven’t Met You Yet, Ylenia ha cantato Candle In The Wind.

La prima manche è stata vinta dalla squadra bianca. Si procede con le nomination. Emma nomina Edwyn, i professori Ylenia e i ragazzi Verdiana. Miguel Bosè salva Ylenia. Edywn è il primo eliminato provvisorio, va al ballottaggio con il perdente della seconda manche.

Nella seconda manche Moreno si esibisce in un freestyle sulla politica, Verdiana canta Caruso.
Nella quinta prova Ylenia duetta con gli Stadio mentre Emma canta In Ogni Angolo Di Me, altro pezzo del suo ultimo album Schiena.

La seconda manche viene vinta dalla squadra blu. Bosè nomina Pasquale, i professori Lorella e i ragazzi Greta. Emma salva Pasquale.

Il secondo eliminato provvisorio è Lorella,  che si sfida con Edwyn nello scontro finale. Edwyn canta Mattia, il suo inedito, mentre Lorella esegue il suo cavallo di battaglia. I giudici e i professori eliminano Edwyn, che è l’eliminato della quinta puntata.