All’asta la giacca indossata nel film “Purple Rain”

30
Apr
2016
Pubblicato da:

Non è passata nemmeno una settimana dalla scomparsa, all’età di soli 57 anni, del fenomeno musicale Prince, la cui morte è ancora sotto analisi medica per capirne le reali cause nonostante le ultime notizie la attribuiscano a motivi legati all’AIDS.

Ora che Prince è scomparso alcuni degli oggetti che sono appartenuti a lui direttamente o alla sua storia di cantante verranno venduti, con la speranza di alcuni che questi facciano prezzi da record: il primo caso è il blazer che venne indossato nel film “Purple Rain” nel lontano 1984.

L’asta è prevista per il prossimo 29 giugno presso la casa d’aste californiana Profiles in History e gli organizzatori, che hanno stimato l’oggetto con un valore dai 6.000 a 8.000 dollari, hanno già annunciato che le loro aspettative per il prezzo finale siano molto molto più alte.

Chi è l’attuale proprietario di questo prezioso cimelio? Queste le parole della presidentessa della casa d’aste californiana: “È sicuramente il più importante pezzo di abbigliamento di Prince che sia mai stato messo in vendita. I cimeli della star di Minneapolis praticamente non esistono, sembra che volesse tenere tutto sotto controllo. Questo pezzo di storia è stata regalato dallo stesso Prince alla truccatrice, dopo aver lavorato insieme sul set di Purple Rain.”.