“Allahu Akbar”, il brano dance dopo i fatti di Parigi che scala le classifiche (video)

30
Nov
2015
Pubblicato da:

Si intitola “Allahu Akbar“, che significa “Allah è grande”, ed è ai primi posti su Spotify in molti Paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Olanda e Turchia. I media si interrogano sul perché, in un momento così delicato per la questione terrorismo legato all’Islam, la canzone stia scalando le classifiche raggiungendo milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il brano è stato composto da un Dj che si esibisce con la maschera e che si fa chiamare Dj Inappropriate. Il fenomeno sarebbe passato inosservato, se il successo non fosse arrivato a ridosso dei terribili fatti di Parigi. E sui social – inutile dirlo – è scoppiata l’indignazione e la polemica.

Che ci crediate o no, “Allahu Akbar” è diventata la traccia più ascoltata in streaming su Spotify, nella sezione ‘Viral Chart UK’. Il brano parte in arabo, poi arriva l’urlo “Allahu Akbar!” seguito dai classici motivi dance a ripetizione. Il testo non incita all’odio o al terrorismo, ma l’evocazione contenuta al suo interno preoccupa molti, visto che gli atti terroristici degli ultimi mesi sono stati rivendicati dall’ISIS in nome di  Allah.