Alla prima di “Una storia da cantare” Bugo, Ermal Meta e Leo Gassman

14
Feb
2020
Pubblicato da:

Sabato 15 febbraio su Rai 1 inizia la seconda serie di Una storia da cantare, il programma condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Quelle di quest’anno saranno tre nuove puntate in onda da sabato 15 febbraio alle 21.25 in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. A parlare di questa secondo ciclo di appuntamenti ci saranno Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, confermati conduttori – così come in regia ritroviamo Duccio Forzano -, il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo e in collegamento da Roma il direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Ed è la prima uscita ‘ufficiale’ del direttore e del capo-progetto dopo Sanremo 2020.

La prima puntata di Una Storia da Cantare si inserisce nel filone sanremese visto che è dedicata ai “Cantautori a Sanremo” e ricorderà le esibizioni e le innovazioni portate da Vasco Rossi, Adriano Celentano, Ivano Fossati, Domenico Modugno, Sergio Endrigo e Luigi Tenco.

Ancora parziale l’elenco dei cantanti che proporranno le varie cover, ma alcuni nomi sono già noti: ci saranno Beppe FiorelloFabrizio Moro, Noemi, Patty Pravo, Sergio Cammariere, Serena Rossi e l’attore Stefano Fresi. Sicura la presenza di Leo Gassmann, vincitore di Sanremo Giovani, e di Ermal Meta, che ricompare in Tv dopo alcuni mesi di assenza. A questi si aggiunge Bugo, già confermato qualche giorno fa il cui invito è arrivato dopo la squalifica a Sanremo.