Alessandra Amoroso parla di “10”, un album che collega il passato al futuro

25
Ott
2018
Pubblicato da:

Il disco è uscito già da alcune settimane, la prima certificazione d’oro è arrivata appena dopo 7 giorni di vendite e i singoli La Stessa e Trova un modo sono le due maggiori hit in radio.

Il successo di Alessandra Amoroso con l’album nato per festeggiare i primi 10 anni di carriera, è senza dubbio ormai una certezza, ma la cantante ad ogni intervista che affronta, tra giornali e radio, racconta ogni volta un piccolo pezzo in più di verità.

Che questo album fosse un po’ un’autobiografia era già noto da tempo, ma durante l’intervista a Radio105, Ale lo descrive come un ponte di collegamento tra due momenti della sua vita.

“Questo album mi ha permesso di raccontare quello che è stato per vedere quel che sarà” dice Alessandra, spiegando che in questo disco c’è anche una parte molto intima di lei “è bello che sia riuscita a chiudermi in uno studio…e che sia venuta fuori una mia parte più intima, non sono molto social sotto quel punto di vista”.

Alessandra è la sua big family, la big family è Alessandra. Un legame speciale quello che lega la cantante salentina ai suoi fan che da quell’uscita ad Amici la segue ininterrottamente da 10 lunghi anni. Al nuovo album è collegato un tour, che conta una data per ogni regione italiana (oggi anche due in alcuni casi, per le tante richieste): il calendario ricco però non è stata proprio Alessandra a sceglierlo, ma i fan.

“Ho cercato di capire dove andare dai commenti su instagram e tanti dicevano vieni qui, vieni li e io ho detto ok ne parlerò con chi di dovere e ci siamo organizzati”