Alessandra Amoroso fa da capitano a “La Partita del Cuore” a settembre su Rai1

07
Ago
2020
Pubblicato da:

Si terrà il 3 settembre allo stadio Bentegodi di Verona la 29esima edizione della Partita del Cuore .Nuova formula, con quattro squadre capitanate da Morandi, Bova, Salmo e Alessandra Amoroso.

Una data ‘eccezionale’, se pensiamo che la manifestazione è sempre andata in onda tra maggio e giugno, mentre quest’anno – causa Coronavirus – è slittata. A scendere in campo – stavolta nello stadio Bentegodi di Verona – saranno personaggi della musica, dello spettacolo, dello sport, tutti ‘impegnati’ per un fine comune, che mai come quest’anno interessa da vicino gli artisti.

l presidente della Nazionale Cantanti Enrico Ruggeri ha commentato “Un quadrangolare con grande apertura al mondo femminile, dedicato ai lavoratori dello spettacolo e a sostegno della loro categoria, duramente penalizzata dal lockdown”.

Una serata caratterizzata, infatti, da una apertura al mondo femminile, che vedrà la cantante pugliese come primo capitano donna della manifestazione. Ogni capitano dovrà “ingaggiare” un portiere tra i campioni del panorama calcistico, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti e campioni del calcio, oltre a un direttore tecnico o allenatore.