Alessandra Amoroso: “Devolverò il 100% degli incassi dei prossimi 3 mesi”

27
Ago
2016
Pubblicato da:

Anche Alessandra Amoroso si unisce al gruppo di artisti che hanno deciso di devolvere la totalità degli incassi dei prossimi 90 giorni in beneficenza, destinandoli tutti alle popolazioni vittime del territorio.

Compare oggi un lunghissimo messaggio sul suo profilo Facebook che inizia con un “IMPORTANTE, CONDIVIDETE TUTTI PER FAVORE”, un messaggio che contiene le sue riflessioni su quando accaduto, il suo modo di dare un contributo vero a chi ne ha bisogno e sopratutto un appello alle grande azienda, come Apple e Google che possano anche loro donare in beneficenza parte dei ricavati su ogni singola vendita.

Queste le parole con cui Alessandra anticipa il video in cui lancia il suo appello “IMPORTANTE, CONDIVIDETE TUTTI PER FAVORE. Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sconvolto. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case. Case che non esistono invece più per chi è riuscito a sopravvivere a questa tragedia. In passato molti artisti si sono uniti per registrare canzoni e organizzare concerti utili per raccogliere fondi da donare alle vittime di simili tragedie; ma queste cose richiedono tempo e una organizzazione imponente. Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’italia di montagna dove già la notte fa freddo — e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo. Per questo motivo, noi artisti di Newtopia insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato: oltre alle nostre personali donazioni abbiamo deciso di devolvere il 100% dei ricavati di “vivere a colori” dei prossimi 3 mesi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice. È una iniziativa promossa da Il Fatto Quotidiano insieme al Comune di Amatrice e potete vedere i dettagli per la donazione qui sotto. Ho fatto questo video per chiedere una mano ad Apple e Google: su ogni singolo venduto trattengono il 30% dei ricavati e sarebbe fantastico se riuscissimo a dare alle persone coinvolte l’intera cifra. Ma sarebbe ancora più bello se tutti i nostri colleghi si unissero insieme a noi per aiutare i nostri connazionali a rialzarsi e a vivere la vita serena che tutti si meritano di vivere. Facciamo vedere di cosa sono capaci gli italiani quando lavorano insieme. Causale: “Fatto per Amatrice” | Banca Popolare Emilia Romagna | Ag. Roma F – Viale Giulio Cesare 54 – 00192 | intestato a Editoriale Il Fatto Spa | IT 17 D 05387 03206 000001882918. Sperando che possano ritornare a risplendere dei colori nuovi. Grazie, Sandrina”.