Alessandra Amoroso denunciata: video girato senza i permessi necessari

26
Lug
2017
Pubblicato da:

Doveva essere un’estate d’amore e relax per Alessandra Amoroso, ma purtroppo la cantate si è ritrovata al centro di una pensate azione legale, tutto per “colpa” di autorizzazioni mancanti per le registrazioni del video Fidati ancora di me.

Per il video del singolo Fidati di me, brano estratto dal suo ultimo album Vivere a colori, la cantante aveva scelto come location i palazzi Ater, del quartiere romano di Tor Marancia. La cantate viene ripresa in tutta la clip mentre canta e cammina tra i palazzi e i murales del progetto Big City Life; i palazzi in questione fanno capo all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale pubblica di Roma.

La cantante avrebbe girato tutte quelle scene senza però essere provvista di tutte le autorizzazioni necessarie, da richiedere a ATER prima di iniziare il lavoro.

Oggi il direttore generale dell’ente, arch. Franco Mazzetto, ha presentato a Roma una denuncia-querela contro la cantante in cui dichiara che lei avrebbe procurato un danno patrimoniale e l’invasione di edifici, perseguibile per legge.

La dichiarazione di Mazzetto La signora Amoroso e il suo staff non si sono attenuti all’iter che chiunque voglia usufruire di questi spazi è tenuto a rispettare, sia per la parte burocratica relativa alle necessarie autorizzazioni, sia per ciò che attiene alle tariffe stabilite che sono le stesse per tutti, siano o meno personaggi noti. Le case dell’Ater sono un bene pubblico che va tutelato e non può essere usurpato o utilizzato senza permesso, per nessun motivo”.