Alan & Al Bano: in radio “L’amico Cos’è”

17
Set
2015
Pubblicato da:

Arriverà domani 18 settembre in radio e negli store digitali “L’amico Cos’è“, brano interpretato da Alan e Al Bano e supportato da un videoclip girato nelle tenute di Cellino San Marco di proprietà del cantante pugliese.

Non godendo di molta fama in Italia, vi starete chiedendo chi mai sarà questo cantante che affianca Al Bano nell’uscita di un nuovo brano. Ebbene, si chiama Alan Tsarikaev ed è un giovane cantante di Vladikavkaz, importante città della Federazione Russa. Il suo primo album risale al 2010 è intitolato “Metel”. Nel 2012, Alan ha un incontro fortuito con Cosimo Vindice, persona che diventa presto molto importante nella sua vita, tanto da portarlo nel 2013 a trasferirsi a Firenze, in Toscana e ad iniziare qui un nuovo percorso di canto che lo indirizzerà ad un genere musicale pop italiano.

Nel mese di giugno Alan ha lanciato una sua versione di “Gloria“, celebre pezzo di Umberto Tozzi cantato per la prima volta  in italiano e russo. Il suo secondo singolo, estratto dal nuovo album “Viaggio In Italia” che raggiungerà il mercato ad ottobre, è proprio L’amico Cos’è” in duetto con Carrisi.

L’amico Cos’è” – racconta Alan – non è solo una canzone ma un inno! È il più bel regalo di Al Bano… sono davvero entusiasta! A volte ci preoccupiamo di avere amici. Forse dovremmo concentrarci sull’essere un amico. Avere vissuto in prima persona, da straniero (in Italia), l’esperienza dell’Amicizia, mi rende più facile testimoniare quanto questo sia l’unico vero valore, insieme all’accoglienza.”