“Aladdin” al cinema. Alan Menken sceglie Naomi Riveccio (X Factor) per la colonna sonora

23
Mag
2019
Pubblicato da:

Non solo Il Re Leone e Dumbo, prossimamente arriva (torna) sul grande schermo un altro grande capolavoro della Disney. A distanza di 27 anni dalla sua prima uscita, Aladdin torna a far sognare.

Il remake della pellicola, trasformata in film, è stato diretto da Guy Ritchie, regista famoso per la sua capacità di rendere tante scene d’azione e inseguimenti davvero coinvolgenti. La sua firma è stata parte di progetti come Sherlock Holmes e Snatch.

Personaggio importante di questo progetto è Alan Menken, l’otto volte premio Oscar che ha curato in ogni minimo dettaglio la musica di tutto il film, che per la colonna sonora Il mondo è mio ha scelto la concorrente di X Factor 2012, Naomi Riveccio che ha dichiarato Ho provato delle emozioni fortissime nell’ascoltare, per la prima volta, la mia voce all’interno del Film e sono stata orgogliosa di cantare dal vivo uno dei brani che ha accompagnato tutta la mia infanzia. 
Non esiste emozione più bella. Mi sono sentita una vera Principessa.”

Se nel cartone animato originale il volto di Aladdin era ispirato a Tom Cruise, oggi in carne e ossa troviamo il canadese Mena Massoud, già visto in tv nella serie “Jack Ryan”. La bella Jasmine è Naomi Scott, attrice inglese di origini indiane che sarà tra le protagoniste del nuovo “Charlie’s Angels”. Il leggendario Genio blu è Will Smith, che aveva il difficile compito di non far rimpiangere la voce di Robin Williams che con la sua parlantina aveva caratterizzato i tempi comici del suo personaggio.