Al Bano ospite a Verissimo “Quando è finita con Romina mi sembrava di camminare in un cimitero”

25
Feb
2017
Pubblicato da:

Ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, Al Bano si racconta tornando a parlare della sua separazione da Romina Power e della perdita della figlia.

Sono passati ormai molti anni da quel divorzio; la loro coppia ha fatto sognare negli anni tuta l’Italia grazie alle loro canzoni e quel divorzio in seguito alla scomparsa della figlia Ylenia è stato un duro colpo anche per tutti i loro fan.

Al Bano, dopo aver partecipato a Sanremo ed essere entrato nella lista dei “grandi eliminati”, torna a parlare oggi di quei momenti, rilasciando alla conduttrice di Verissimo una dichiarazione mai fatta prima.

Sono ferite che non si possono curare, sono sempre pronte a sanguinare. Le mie lacrime hanno un percorso inverso, scorrono tutte all’interno” ha raccontato ricordando la scomparsa, ancora oggi avvolta nel mistero, della figlia. A quel momento seguì poi la separazione, con tanto di divorzio, dall’ex moglie Romina Power “Quando è finito tutto mi sembrava di camminare in un cimitero e non in casa mia. Ho dovuto ricominciare da capo e ho incontrato Loredana. E’ stata una boccata d’ossigeno. Ho messo al mondo due figli che sono stati due supporti importanti. Poi Loredana mi ha spiazzato con la sua decisione di voler fare tv. Io non condividevo ma ognuno è libero di fare le proprie scelte”.

Riguardo invece ad un possibile ritorno di fiamma proprio conta ex moglie, il cui gossip è stato alimentato dai fan speranzosi che li hanno visti tornare due anni fa a cantare insieme sul palco del Teatro Ariston di Sanremo “E’ meglio sotterrare l’ascia di guerra che tenerla in mano. Oggi cantare insieme a Romina è divertimento e stare sul palco è gioia. In questo devo dire che Loredana si è comportata benissimo”.

Ovviamente non risparmia il suo commento su questo Festival appena concluso, senza negare un pochino di tristezza per la sconfitta inaspettata “In tanti anni non mi era mai successo, ma è bene provare tutte le dimensioni della vita. Per me Sanremo è sinonimo di emozione. L’adrenalina che becco lì non la prendo da nessuna parte, indipendentemente dal risultato. In tutte le gare puoi arrivare primo o ultimo. Avrei certo preferito vincere, ma ha fatto più effetto essere escluso piuttosto che arrivare terzo”.