Al Bano “La mia eliminazione a Sanremo 2017 fu studiata”

18
Ott
2018
Pubblicato da:

Determinato e sicuro delle sue parole, Al Bano durante l’intervista rilasciata oggi, giovedì 18 ottobre a Rai Radio 1 nel programma Un giorno da Pecora, rilasciata alcune affermazioni sul passato Sanremo e sulla sua eliminazione, molto nota alla stampa.

Al Bano nel passato Festival di Sanremo fu uno dei primi eliminati, assieme a Gigi D’Alessio; nell’edizione firmata da Carlo Conti, l’ultima prima dell’era “Baglioni”, il cantante pugliese si sfogò più volte contro la giuria e il Festival stesso, ma quello che ha affermato oggi potrebbe aprire un grande dibattito.

La sua eliminazione era programmata, come studiata a tavolino. Queste la tesi di Al Bano Carrisi che afferma di non voler mai più mettere in futuro piede all’interno del Teatro Ariston, un posto che per lui come artista è tra i più significativi in Italia.

Se qualcuno gli chiede se abbia intenzione, vista la sua retromarcia davanti all’ipotesi del ritiro dalla musica, di tornare al Festival per prendersi la rivincita, lui risponde Non ci ho proprio pensato né quest’anno, né l’anno scorso. La sconfitta di due anni fa mi è stata d’aiuto in questa decisione”.

Il ricordo di quel suo ultimo Sanremo, nonostante siano passate quasi due edizioni, resta un grande dolore sul quale però ancora oggi non ci vede chiaro “E’ stata una cosa studiata a tavolino ed io, come un cretino, ci sono cascato. Preciso però che Sanremo lo rispetto sempre, se sono diventato cantante il merito è anche un po’ del Festival”.