Al Bano fuori dalla “lista nera” dell’Ucraina

08
Apr
2019
Pubblicato da:

Pace fatta tra il cantautore di Cellino San Marco e lo stato dell’Ucraina: il nome di Al Bano sarà tolto definitivamente dalla “lista dei cattivi” dello stato.

La spinosa questione che vedeva il cantante pugliese al centro di una intricata vicenda diplomatica è finalmente stata risolta. Circa un mese fa il nome del cantante di Cellino San Marco era stato inserito nella black list ucraina insieme a quello di altre persone sgradite o considerate un pericolo per la sicurezza nazionale, in tutto 147 nomi. Tutto questo solamente perché Al Bano ha sempre avuto e non ha mai nascosto una grande ammirazione nei confronti del presidente russo Vladimir Putin.

Al Bano ha incontrato a Roma l ‘ambasciatore ucraino, Yevhen Perelygin con il quale è arrivato ad un accordo di pane: il suo nome è stato definitivamente tolto da quella lista.

Al Bano ha pertanto dichiarato “Sono un uomo di pace. Ho seminato pace e raccolgo pace…È stato un incontro interessante con l’ambasciatore. Ci siamo trovati d’accordo su molti punti. Uscirà ora un comunicato ufficiale da parte dell’ambasciata. Riguardo al futuro e a una prossima pianificazione bisognerà aspettare almeno altre due settimane, in attesa che si concludano le elezioni presidenziali in Ucraina”.

Queste infine le richairazioni di Perelygin “Sono disponibile sin da subito ad accogliere Albano Carrisi e spiegare meglio il motivo per cui è pericoloso per gli artisti flirtare con i regimi dittatoriali sanguinari sia che si tratti del Cremlino, della Siria o di altri paesi. Vorrei fare un tentativo di convincerlo che la tesi propagandistica russa sul ritorno della Crimea nella Russia di fatto legittima ed incoraggia l’invasione militare russa in Crimea ed in Donbas nonché allontana la pace in Ucraina..