Leonardo.it

Afterhours ripubblicano album dopo 17 anni, track re-incise con tanti artisti

13
mar
2014
Pubblicato da:

Hai Paura Del Buio?“, storico e importante disco degli Afterhours verrà rimasterizzato e ripubblicato con grandissime sorprese e collaborazioni. Il disco uscì nel 1997, e fu eletto dalla critica musicale il migliore della musica indipendente italiana degli ultimi vent’anni. Nel 2014 esce la versione originale rimasterizzata e il cd nuovo con ospiti nazionali e internazionali chiamati a rivisitare le canzoni:

“Nei nostri dischi non abbiamo quasi mai collaborazioni perché le riteniamo distrazioni al progetto principale o furbizie promozionali” ha spiegato il leader della band Manuel Agnelli, aggiungendo che “Stavolta abbiamo approfittato per chiamare tutti. Non è un paradosso se dico che abbiamo imposto la libertà. Gli artisti hanno riletto i brani a modo loro e le versioni più lontane dalle nostre sono risultate anche le più belle”.

Nell’album degli Afterhours che va ad uscire troverete collaborazioni con Afghan Whigs, Joan as Police Woman, Mark Lanegan, Robert Wyatt, Edoardo Bennato, NegramaroIl Teatro degli Orrori, Eugenio Finardi, Marta sui Tubi, Piero Pelù, Daniele Silvestri e Samuel dei Subsonica.

Niente male vero? La special edition degli Afterhours verrà pubblicata a breve, nel frattempo partirà un mini-tour in supporto del disco.