Addio al fratello di Little Tony, Enrico Ciacci

14
Mar
2018
Pubblicato da:

L’artista, chitarrista e da sempre braccio destro del grande Little Tony, è venuto a mancare ieri all’età di 75 anni nella sua Roma.

Era ricoverato da tempo in ospedale per problemi di salute. Ha passato la sua vita sul palcoscenico, al fianco del fratello Little Tony, era il suo “chitarrista di fiducia” e forse è proprio grazie a lui che è nata per il fratello la passione del rock and roll.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dai parenti.

Il primo commento dopo la sua scomparsa arriva da Rosario Fiorello, che all’Ansa ha dichiarato Mi dispiace molto la notizia della scomparsa di Enrico Ciacci. Era un chitarrista sopraffino. Domani lo saluteremo su Radio Deejay” e lo ricorda al fianco del fratello “Ha vissuto sempre al fianco del fratello Little Tony seguendolo con amore e accompagnandolo nei suoi successi. A a VivaRadio2 ci deliziò suonando live la sua magica chitarra”.

Nel suo curriculum vitae non c’è solo il successo raggiunto con il fratello, ma anche la presenza musicale nella pellicola cinematografica di Ennio Morricone dal titolo Per un pugno di soldi, della quale compose la colonna sonora.