Addio agli Elio e le storie Tese, la band si scioglie: ultimo concerto a Milano

18
Ott
2017
Pubblicato da:

La notizia era già in giro da qualche tempo ma ora arriva la conferma ufficiale: dopo una carriera di successi e grandi pezzi musicali che rimarranno nella storia della musica italiana, la band degli Elii annuncia ufficialmente lo scioglimento.

La conferma è arrivata nella serata di martedì 17 ottobre 2017 durante la puntata de Le Iene su Italia 1: “Scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo” annunciano Elio, Faso e Cesareo; la band sarà insieme per l’ultima volta nel concerto del 19 dicembre dicembre a Milano.

Tra battute e ironia, Elio spiega il motivo di questa decisione “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro. Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi.”.

Nella loro carriera tantissimi ricordi, ma uno in particolare lo ricorda Elio “Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo”.

Dopo più di 30 anni di carriera insieme (il gruppo è stato fondato nel 1979 da Stefano Belisari), la band si prepara per affrontare l’ultimo capitolo di questa splendida avventura.