Addio a Johnny Hallyday

06
Dic
2017
Pubblicato da:

Era considerato l’icona della musica francese: Johnny Hallyday si è spento oggi, mercoledì 6 dicembre, all’età di 74 anni.

L’artista ha combattuto per tanti anni contro una brutta malattia.Johnny Hallyday, uno dei cantanti francesi più famosi degli ultimi 50 anni, è morto mercoledì notte a 74 anni. Nella sua carriera Hallyday – il cui vero nome era Jean-Philippe Smet – aveva venduto più di 100 dischi e recitato in decine di film: nel resto del mondo non era mai stato famosissimo, ma in Francia era un pezzo di cultura popolare del Novecento.

La notizia della malattia era stata data dalla moglie Laeticia Hallyday che, poche ore fa, ha rilasciato un comunicato annunciante la morte del rocker francese: “Johnny Hallyday è andato via. Scrivo queste parola senza potervi credere. E tuttavia è proprio così. Il mio uomo non c’è più, ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita, con coraggio e dignità”. Era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori.