Addio a Guido Elmi, i funerali il 5 agosto

04
Ago
2017
Pubblicato da:

I funerali dello storico produttore discografico di Vasco Rossi si terranno sabato 5 agosto alle ore 10:00 presso la Basilica di San Domenico a Bologna.

Ad ufficializzare la notizia è l’amico e collaboratore Vittorio Corvisiero; dopo la notizia dell’improvvisa scomparsa avvenuta il 31 luglio, il mondo della musica italiana è in lutto per aver perso uno dei suoi maggiori protagonisti. Guido Elmi ha lavorato tantissimo con Vasco Rossi, inclusa la collaborazione per la realizzazione di Modena Park, ma nel suo curriculum decennale compaiono altri nomi come la band rock italiana Steve Rogers Band.

Guido Elmi aveva un disco in fase di lavorazione, ha raccontato il suo collaboratore Beppe D’Onghia che rivela come a quel progetto ormai quasi concluso manchi solo il titolo e la data di pubblicazione “Non era ancora stato deciso nulla. Quando Guido mi ha fatto sentire i provini ho accettato tutto subito perché ritengo che sia il disco di una persona autentica. È un disco pieno di verità, crudo, drammatico e con un unico filo conduttore: la malattia di Guido. Si è messo a nudo e questo è merito di pochi, solo dei più grandi”.