Addio a George Young, produttore degli AC/DC

23
Ott
2017
Pubblicato da:

E’ scomparso improvvisamente oggi, lunedì 23 ottobre, all’età di 70 anni, il produttore ed ex bassista della band australiana degli AC/DC. Ne danno l’annuncio con un messaggio i colleghi sulla pagina ufficiale Facebook.

George Young, fratello di Angus e Malcolm Young, è scomparso a 70 anni. Aveva sempre collaborato con il gruppo australiano come produttore (per gli album High Voltage” 1976 e “Let there be rock” 1977), ma in alcuni momenti era al loro fianco anche sul palco nelle vesti di bassista.

L’annuncio della sua scomparsa è stato pubblicato sui social, assieme al suo ricordo come musicista, autore, produttore ma soprattutto amico.

“Come musicista, autore, produttore, consulente e molto, molto più non avresti mai potuto chiedere un uomo più devoto e professionale. Non avresti mai potuto chiedere un fratello migliore. Lo ricorderemo sempre con grande gratitudine e lo terremo vicino ai nostri cuori”.

Al messaggio dei colleghi si unisce anche quello arrivato nella giornata dall’etichetta Alberts, che ha definito George YoungUn navigato autore di canzoni, un produttore apripista, un artista, mentore e musicista straordinario, ma anche un gentiluomo modesto, affascinante, intelligente e leale”.