Addio a George Michael

26
Dic
2016
Pubblicato da:

Addio a George Michael; il cantautore, simbolo della musica pop, si è spento nel giorno di Natale. A dare la notizia il suo agente.

E’ accaduto proprio il 25 dicembre 2016: all’età di 53 anni si è spento l’ex cantante degli Wham. Il suo agente ha diffuso la notizia, comunicando anche che “si è spento in totale serenità“. Al momento non sono ancora state rese note le reali cause del suo decesso, il messaggio però del suo collaborato permette di escludere qualunque sospetto.

Con una carriera alle spalle che gli ha portato tantissime soddisfazioni e grandi successi come le oltre 100mila copie di dischi venduti nel mondo, George Michael è stato sempre considerato uno degli artisti britannici di maggior successo a livello mondiale. La sua carriera è iniziata negli anni 80, precisamente nel 1981 quando assieme ad altri amici aveva creato il gruppo dopo degli Wham!; la casa discografica Innervision decide di investire molto su di loro tanto che la band divenne in pochissimo tempo molto ricercata sul mercato.

Il vero cambio di carriera per George fu nel 1986 quando dopo il duetto con Aretha Franklin in I knew you were waiting (for me), pubblica il suo secondo singolo da solita seguito dal primo album Faith.

E’ stato sempre un artista molto apprezzato sia per il suo lavoro in campo musicale, che per il ricco e costante impegno nel sociale: un esempio che nessuno si scorderà mai è la partecipazione al progetto Band Aid per il quale cantò la canzone Do they know it’s Christmas? grazie alla quale tutti i record di incassi raggiunti sono stati interamente devoluto all’associazione.