Addio a Franco Tuzio, il manager delle star

18
Ott
2017
Pubblicato da:

E’ scomparso improvvisamente all’età di 63 anni nella giornata di sabato 14 ottobre il manager delle star: Franco Tuzio, famoso anche con i nomignoli di Frank o Franchino, è sempre stato nel mondo della musica uno dei manager più noti e influenti, titolare dell’agenzia Notoria.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa nel tardo pomeriggio di sabato e per ricordarlo durante il derby Milan-Inter i tifosi della curva nerazzurra hanno esposto uno striscione in suo onore.

Il suo primo inizio fu al fianco di Fiorello che per il momento non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione pubblica dopo aver appreso la notizia. Dopo Fiorello nella sua “scuola” ne sono passati davvero tantissimi: Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Ilary Blasi e Silvia Toffanin, Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Alvin, Filippa Lagerback, Daniele Bossari, Paola Barale, Simona Ventura, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

La prima che gli dedica un lungo messaggio su Instagram è primo Michelle Hunziker che lo ricorda con affetto.

Avevo 20 anni appena compiuti quando sei entrato nella mia vita. Eri già il mio mito. Eri l’uomo più divertente che avessi mai incontrato. Mi osservavi durante le feste che organizzavo a casa. Io sfogavo la mia voglia di esprimermi nel intrattenere gli ospiti e a farli ridere. Tu avevi già pronto il disegno per me. Mi hai sempre preso in giro, ma al momento opportuno mi chiamavi “Angelo”…mi si scioglie il cuore a pensarci…tu credevi in me. Hai investito tanto Amore e passione per tutti noi. Che bel cammino che abbiamo fatto insieme. Frank….Generoso, auto ironico, empatico, intuitivo, genuino come pochi, originale, altruista, geniale,divertente e discreto…ti ho consegnato i miei sogni tu li hai realizzati.Ti sei preso cura di me come un padre dopo che è mancato il mio. Mi conoscevi, mi leggevi e sapevi placare le mie ansie ancora prima che mi venissero. Un giorno in macchina mentre mi accompagnavi a Zelig mi hai dedicato una canzone “ la cura” di Battiato. Eri talmente protettivo che certe volte dovevo nasconderti delle cose per non farti preoccupare come fanno i figli. Come faccio ora che non posso abbracciarti più…Dolore….che lacera dentro… il mio Frank…per sempre.”