Addio a Bibi Ballandi, produttore di Celentano, Morandi e Renato Zero

15
Feb
2018
Pubblicato da:

Improvvisa scomparsa giovedì 15 febbraio del produttore Bibi Ballandi; all’età di 71 anni è venuto a mancare, dopo una lunga lotta durata 7 anni contro un tumore.

La notizia della sua scomparsa è stata data in anteprima questa mattina su Rai1. A dargli l’ultimo saluto sono stati in tantissimi, dal primo tweet di Fiorello fino a quello di Antonella Clerici che ha collaborato con lui nel programma musicale Ti Lascio Una Canzone. E’ proprio quest’ultima che gli dedica uno tra i messaggi più belli “Ciao Bibi, non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e le parole, i nostri successi con i bambini di Ti lascio una canzone, tanti anni insieme. So che mi guarderai da lassù, mangiando un piatto di tortellini della Lella”.

Bibi Ballandi ha lavorato nella sua vita con tantissimi grandi artisti della scena musicale italiana: Adriano Celentano, Renato Zero, Gianni Morandi, Al BanoOrietta Berti e Mina; ha avuto anche un ruolo importante come organizzatore dei tour di Francesco De Gregori e Fabrizio De Andrè.