Achille Lauro risponde alle critiche “Io non mi sento un buon esempio, io sono un buon esempio”

21
Feb
2019
Pubblicato da:

Achille Lauro ha partecipato al sessantanovesimo festival della canzone italiana con il brano Rolls Royce, una canzone dal testo apparentemente innocuo che però è stato “smascherato” da Striscia La Notizia.

Sull’artista una pioggia infinita di polemiche per aver portato un tema delicato come quello della droga in uno dei palchi più famosi e in vista di tutta Italia. Il giovane fino ad oggi ha voluto mantenere l’assoluto silenzio sulla questione, senza mai sbilanciarsi a rispondere alle critiche; ecco che però a due settimane di distanza dalla fine del Festival, Lauro esplode su Instagram dove non parla del brano ma soprattutto del suo ruolo di artista davanti ai giovanissimi di oggi.

Il suo messaggio, forte di non essere il mostro come tutti lo hanno dipinto.

Sono figlio di gente onesta, 
il secondo di due fratelli.
Mia madre é sempre stata una persona altruista, generosa, longanime.
Abbiamo vissuto con altri bambini perché mia mamma prendeva in casa figli di famiglie in difficoltà, anche quando possibilità non ne aveva.
Siamo figli di chi ha dedicato tutta la propria vita al lavoro, a cui tuttavia per tanti anni nessuno ha mai riconosciuto nulla.
Ho ricordi di momenti in cui non si sapeva che fine avremmo fatto, se saremmo riusciti a coprire i debiti. Ricordo quando fuori fingevo di aver già cenato perché mi vergognavo a uscire e a non avere soldi per pagare il conto.
Oggi ho pagato per riavere i gioielli che mia madre aveva impegnato. Quei gioielli che sua madre le aveva regalato erano l’unico ricordo che conservava di lei.
Le generosità che mi è stata insegnata è la mia più grande ricchezza. 
Io sono come i tanti ragazzi della mia generazione, siamo cresciuti da soli crescendoci l’un l’altro.
Nessuno conosce la mia vera storia.
Non voglio essere un buon esempio, 
Io sono un buon esempio. “

Intanto il brano incriminato registra record di ascolti, posizionandosi al secondo posto nella classifica dei brani sanremesi più trasmessi della radio italiane.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

ROLLS ROYCE oltre 10 MILIONI di streaming sulle piattaforme online in meno di 10 giorni ed è il 2º brano di Sanremo più passato nelle radio 🎸 Tutto questo è incredibile! Grazie a tutti ❤️ Vi voglio bene

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più