Achille Lauro annuncia l’uscita di 1920, il terzo capitolo della trilogia

03
Dic
2020
Pubblicato da:

Otto tracce, tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz anni ’20, un dialogo tra passato e presente, l’improvvisazione più ricercata. Achille Lauro presenta 1920, il terzo disco della sua trilogia che comprende anche 19901969.

Il nuovo progetto 1920 è la prima esperienza di produzione di un album live per Achille Lauro: dopo il live di Taranto con l’orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano, Achille incide un intero progetto musicale con la Untouchable Jazz Band, guidata dal Maestro Dino Plasmati. Partecipazioni d’eccezione, quali quella del maestro Israel Varela alla batteria, o del maestro Flavio Boltro alla tromba, impreziosiscono la performance della LJP Jazz Band.

8 tracce, tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz anni ‘20, un dialogo tra passato e presente, l’improvvisazione più ricercata. Achille Lauro aggiunge al progetto la collaborazione di artisti come Gigi D’Alessio, Izi, Gemitaiz e Annalisa.

Per non perdere il contatto con i suoi fan, rigorosamente distanziati dal mondo dello spettacolo per via dell’emergenza Covid-19, Achille Lauro presenta 1920 in modo alternativo, scongiurando ogni rischio di assembramento. L’evento è organizzato insieme a La Feltrinelli ed è riservato a tutti coloro che acquisteranno una copia del nuovo album entro il 14 dicembre.

Chi effettuerà l’acquisto online dal sito ufficiale lafeltrinelli.it e nelle librerie dello stesso circuito distribuite su tutto il territorio nazionale dovrà mandare una mail all’indirizzo webticket.feltrinelli@soluzionimediacom.com e inserire nell’oggetto: “Richiedi il tuo codice per 1920 di Achille Lauro”. Nel testo della mail si dovrà comunicare il numero d’ordine o la data dell’acquisto e il negozio La Feltrinelli di riferimento.

Nel pomeriggio del 14 dicembre verrà inviata una mail di risposta con il proprio codice di accesso all’evento. La diretta streaming inizierà alle ore 19 di giovedì 14 dicembre. Achille Lauro trascorrerà 45 minuti insieme ai suoi fan in remoto e sarà possibile rivolgergli delle domande.