AC/DC: passaggio di testimone per il cantante Brian Johnson

29
Apr
2016
Pubblicato da:

Cattive e buone notizie allo stesso tempo per i fan della band australiana: il leader Brian Johnson deve abbandonare il gruppo a causa dei suoi problemi di salute, ma a terminare il tour con gli altri componenti della band arriva un aiuto inatteso.

A sostituire Johnson ci sarà Axl Rose dei Guns N’Roses: nulla andrà perduto quindi, le ultime date di questo tour che ha risentito molto dello stato di salute di Johnson saranno rispettate nei tempi indicati. 

Un tour complicato: i problemi di salute di Johnson, il suo rischio di perdita totale dell’udito, hanno portato la band già nel mese di marzo a far slittare alcune delle loro date del tour “Rock or Bust World Tour” in quanto i medici avevano costretto il cantante a fermarsi per evitare di diventare completamente sordo.

I messaggi della band comparsi sul loro sito, in cui annunciano che il tour non si ferma: “Nonostante voglia così tanto concludere questo tour, così come lo ha iniziato, capiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di fermarsi e salvare il suo udito. Vogliamo però onorare anche il resto degli impegni che abbiamo preso con il nostro tour… e siamo molto fortunati per il fatto che Axl Rose ci ha offerto gentilmente il suo aiuto”.

Non si sa ancora se questo suo momentaneo abbandono sarà successivamente definitivo, Johnson è il leader della band dal lontano 1980 quando dovette sostituire Bon Scott. L’unico dubbio che fa pensare che questo stop sia definito è un altro messaggio che è comparso sullo stesso sito “Gli AC/DC vogliono ringraziare Brian Johnson per il suo contributo a per la sua dedizione nel corso degli anni. Gli auguriamo tutto il meglio”.