AC/DC: niente scioglimento, ma Malcom Young si ritira

17
Apr
2014
Pubblicato da:

Ieri vi avevamo dato la brutta notizia dello scioglimento degli AC/DC in seguito all’ictus avuto dal chitarrista Malcolm Young. La band non aveva ancora confermato ufficialmente la fine della loro carriera, ma tutta l’Australia dava per certo il loro scioglimento e così la notizia si è diffusa velocemente in tutto il mondo. Qualche ora fa, la band ha fatto chiarezza sulla questione:

Gli AC/DC, infatti, hanno pubblicato un post sulla loro pagina Facebook annunciando l’addio di Malcom Young ma non lo scioglimento del gruppo, che andrà avanti a far musica senza di lui.

“Dopo 40 anni di vita dedicata agli AC/DC – si legge nel comunicato – il chitarrista e fondatore del gruppo Malcolm Young si prenderà una pausa dalla band a causa di una malattia. Malcolm vorrebbe ringraziare tutti i fan nel mondo per il loro amore senza fine e il loro supporto. Alla luce di questa notizia, gli AC/DC chiedono che la privacy di Malcolm e della sua famiglia siano rispettati in questo momento. La band continuerà a fare musica”.

L’annuncio della band in parte conferma e in parte smentisce le voci delle ultime ore: nessun addio alla musica, solo una triste separazione da Young. Bizzarra la decisione di continuare anche senza il grande chitarrista, visto che da sempre la band aveva giurato che non avrebbe mai proseguito se uno degli attuali componenti fosse venuto meno…