Finalmente sta per aprire il museo degli Abba

05
Ott
2012
Pubblicato da:

Erano anni che si stava progettando l’apertura di un museo per gli Abba, il gruppo musicale pop svedese di maggior successo, con oltre 375 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Già nel 2008, i media facevano sapere che il museo sarebbe stato inaugurato a Stoccolma, per poi ritrattare perchè in Svezia non si riusciva a trovare un edificio adatto che mettesse tutti d’accordo.

Il museo avrebbe dovuto aprire ai visitatori il 4 giugno 2009, ma così non fu. Sono passati tre anni abbondanti e, a quanto pare, una soluzione definitiva è stata trovata: il museo dedicato ai quattro scandinavi sarà inaugurato a Stoccolma nella primavera del nuovo anno. Bjorn Ulvaeus, il musicista svedese ex membro degli Abba, ha riferito a Sky UK che non mancherà all’apertura e che spera altrettanto facciano gli altri tre membri del gruppo.

Ad ogni modo, fan degli Abba, non sperate proprio in una reunion: “Ormai siamo l’unico grande gruppo che non si è mai riunito – ha detto Ulvaeus -Penso che questa sia una figata. Credo che sia meglio ricordarsi degli Abba come un gruppo di persone che negli anni Settanta era giovane, ambizioso ed energico, non come dei vecchi che si sentono obbligati a cantare continuamente”.

Il museo offrirà ai visitatori costumi di scena, strumenti e “memorabilia” vari come foto, oggettistica e tante altre cose. Coraggio, il 2013 è vicino.