A Italia’s Got Talent la band il coro Gospel fa ballare tutti e va in finale

20
Feb
2020
Pubblicato da:

Torna il consueto appuntamento settimanale con le audizioni di Italia’s Got Talent 2020, sempre su TV8. In questa quarta puntata di questa edizione parzialmente rinnovata, andata in onda il 19 febbraio un altro concorrente è riuscito a salire sul palco.

Nella puntata di mercoledì è stato schiacciato il terzo e penultimo Golden Buzzer dei giudici. A schiacciarlo con una convinzione mai vista è stato Joe Bastianich, incantato dal gospel americano di un coro torinese da pelle d’oca, il Sunshine Gospel Choir.

Joe non solo ha garantito al coro gospel un innegabile “sì” – come del resto gli altri giudici – ma ha spedito il gruppo torinese direttamente in finale schiacciando il golden buzzer. Emozioni alle stelle per l’esibizione del coro, ma anche per la performance da autentico showman con cui Bastianich coinvolge il pubblico.

“Chiudendo gli occhi, sembra di essere ad Harlem, in una chiesa durante una funzione.  – si legge sul portale di Sky che racconta l’esibizione – E invece questi ragazzi arrivano da Torino. Una miscela perfetta di musica ma anche di spiritualità, quel mix che ti arriva dritto al cuore dribblando tutto il resto. Oltre al coro, una solista donna e un solista uomo hanno fatto dei solo davvero notevoli. Pure un membro del coro si è staccato improvvisamente dal resto del gruppo per esibirsi in un assolo vocale da ugola dello stesso colore del Golden Buzzer. L’effetto che questa esibizione ha avuto sul pubblico è stato elettrizzante: standing ovation e poi esplosione di energia pura non appena il Golden Buzzer ha decretato il successo”.