6 anni di “Come Vorrei”, tanti auguri Vasco

24
Ott
2020
Pubblicato da:

 6 anni fa usciva il singolo Come vorrei, era il 24 ottobre 2014Vasco Rossi presentava il quarto estratto dal diciassettesimo album in studio Sono innocente.

Il brano, oggi disco di platino con oltre 50mila copie vendute, è definito dal Kom “Una ciambella col buco.”.

“Quando Tullio Ferro scrive una musica così bella io ci metto tutta l’anima per tirare fuori le parole giuste. È un pezzo che parla del rapporto con la vita e con il mondo. Di come quando fai un progetto lo devi portare a termine. Sarebbe più semplice andare via, ma io resto qui. E se sono ancora qui è per amore, perché amo scrivere canzoni, comunicare con la gente. Se sostituisci il TE al ME diventa un’autoriflessione mascherata da canzone romantica.” scrive l’artista.

“Col tempo mi sono accorto che per “cambiare il mondo” bisogna cambiare tutto – prosegue – Anche quello che ami. Non si possono cambiare solo le cose che non ci piacciono perché il mondo è un PACCO COMPLETO, come le persone: difetti e pregi, vizi e virtù.”

Dall’album Sono Innocente, triplo disco di platino con oltre 300mila copie vendute, fanno parte anche i brani Quante volte e Cambia-menti.