55mila per l’esordio di Cremonini a Milano “Benvenuti nello scenario dei miei sogni”

21
Giu
2018
Pubblicato da:

La seconda delle quattro date del suo Stadi 2018 è stata un successo, anzi meglio dire un “sogno” come l’ha definita lui. Sold Out da tempo, il concerto che si è svolto ieri sera allo stadio San Siro ha fatto volare migliaia di presenti attraverso anni di musica.

Non solo l’album Possibili scenari, ma decine e decine di storici successi hanno risuonato ieri sera allo Stato San Siro di Milano, data che anticipa i concerti prossimi di Roma e Bologna. Nella serata è stato festeggiato anche il compleanno del suo amico Nicola Balestri, in arte Ballo, l’ex bassista dei Lùnapop con lui sul palco.

Sembrava un carnevale, un uragano di luci senza sosta, che ha raggiunto il culmine con Lost in the weekend. Il concerto ha coperto tutta la sua produzione, più di quindici anni di carriera, che si sono srotolati brano dopo brano. Kashmir-Kashmir, PadreMadre, Il comico (Sai che risate), Latin Lover , Un Uomo Nuovo e Buon Viaggio che ha chiuso la prima parte del concerto. Nella scaletta proposta ieri sera anche i brani del primae dopo Lunapop, come 50 special e Marmellata 25.

 

SCALETTA
Cercando Camilla (intro)
Possibili scenari
Kashmir Kashmir
Padremadre
Il comico (sai che risate)
La nuova stella di Broadway
Latin lover
Lost in the weekend
Un uomo nuovo
Buon viaggio

(set acustico)
Figlio di un re
Una come te
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei

Mondo
Logico
Greygoose

(set acustico chitarra)
Dev’essere così

Il pagliaccio
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore