30 maggio, la partita del cuore in diretta dallo Juventus Stadium con Ermal Meta, Benji & Fede, Michele Bravi

30
Mag
2017
Pubblicato da:

Oggi, martedì 30 maggio 2017, avrà luogo a Torino presso lo Juventus Stadium la partita del cuore; cantanti e attori scendono in campo per dare un calcio alla sofferenza.

Una partita a scopo benefico dove si confronteranno, sul campo da calcio, la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca. Quest’anno scenderanno in campo tantissimi nomi della scena musicale italiana come Gianni Morandi, il due Bneji & Fede, Ermal Meta, Clementino, Niccolò Fabi, Pierdavide Carone e Alessio Bernabei. In questa partita firma anche il suo debutto Michele Bravi.

Il calcio d’inizio sarà tirato dal presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus e da Chiara Appendino, sindaco di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai1 e Radio2, con l’apertura dei Kitonb e la conduzione di Fabrizio Frizzi. Presenti anche Gigi e Ross a bordo campo e Cristina Chiabotto che si dedicherà alla parte social.

Nel corso della serata sarà assegnato un Premio speciale a Claudio Ranieri per i risultati raggiunti, ma sarà assegnata anche una borsa di studio finanziata da Siae destinata a un compositore di età inferiore ai 31 anni. Il premio sarà consegnato da Fabrizio Moro.

Il numero della serata sul quale poter effettuare le donazioni è il 45540 (il numero rimarrà attivo fino al 6 giugno). L’SMS solidale ha un valore di 2€ oppure chiamando telefonicamente la donazione è di 5€.