29 marzo 2010 – 29 marzo 2017: 7 anni di Emma

29
Mar
2017
Pubblicato da:

Esattamente 7 anni fa Emma vinceva l’edizione di Amici di Maria De Filippi, tra tanta musica e grandi emozioni quel momento è stato l’inizio di una grandissima carriera fatta solo di enormi soddisfazioni.

leggi qui >>> Discografia completa di Emma

E’ lei la prima oggi a scrivere su Facebook di quel momento, ma sicuramente non è la sola a ricordarsi di quelle parole di Maria De Filippi in quella tarda sera di Marzo 2010, che la annunciavano come la vincitrice di quell’edizione. Il lungo messaggio di Emma compare questa mattina su FacebookAncora se ci penso mi emoziono… sono passati solo sette anni ma di cose ne sono successe davvero tante! Esperienze e ricordi incredibili. Spesso mi dicono che ho la tendenza a dire troppi grazie… ma io sono fatta così… la gratitudine è una cosa sacra… perché so chi ero e sono chi sono adesso grazie ad Amici di Maria De Filippi. Grazie per questa possibilità… io poi ho fatto il resto !!  Grazie alla mia #browncrew che è cresciuta in tutti i sensi insieme a me ! Grazie a Francesca Savini… NUMERO 1!  Grazie a Universal Music Italia e a F&P Group – Concerti ed eventi per il sostegno! Un bacio a tutti… ora corro a fare la spesa che è tardi! #7annidiemm ”.

Ha vinto la nona edizione di Amici di Maria De Filippi e poi ha debuttato anche a Sanremo 2012 con il brano Non è L’Inferno: da quei momenti Emma Marrone non si è mai fermata e ha continuato anno dopo anno, mese dopo mese, giorno dopo giorno la sua lunga scalata verso il successo, successo che è arrivato quasi subito dopo quella sera ad Amici e non l’ha mai abbandonata in tutti questi anni.

Esattamente dopo 7 anni i numeri raccolti da Emma sono da capogiro: milioni di fan in tutta italiana, milioni di visualizzazioni delle sue canzone su YouTube, 4 album in studio per i quali ha ricevuto parecchie certificazioni a Dischi di Platino da parte di FIMI, dal 2012 ben 17 candidature a vari premi, tra cui Miglior Cantante italiano.

leggi qui >>> Emma a 360°

Nella sua carriera emergono anche importanti duetti e collaborazioni con grandi artisti della musica italiana: dall’ultimo con Franco Battiato l’8 agosto del 2016, a quelli con Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, l’artista britannico Gary Go, il grande Pino Daniele, il giovanissimo Alvaro Soler, ma anche con le colleghe Annalisa, Alessandra Amoroso, l’intramontabile Laura Pausini durante l’evento Famly Christmas Show a Milano, Gianna Nannini, Elisa e Giuliano Sangiorgi.