29 Aprile 2016: esce l’ultimo album di Zucchero “Black Cat”

29
Apr
2016
Pubblicato da:

Un nuovo e appassionante disco firmato da Zucchero e pubblicato dalla Universal Music Group. La musica internazionale ormai non parla d’altro: questo album si ripromette di essere un enorme successo, a livello mondiale, grazie anche alla presenza di Bono degli U2 e del chitarrista Mark Knoplfler.

60 anni ormai passati e 13 tracce sui suoni rock-blues per raccontarsi e tornare un po’ al passato, per descrivere uno Zucchero ormai maturo che con la sua musica arriva dritto, uno Zucchero leggermente malinconico, uno Zucchero che racconta del gatto nero che tutti temiamo descrivendolo come un portafortuna.

Per questo album nuovo è stato messo insieme un cast dell’eccezioni con alcuni dei nomi più grandi della discografia mondiale: Don Was e Brendan O’Brien tra i produttori, T-Bone Burnett, Mark Knopfler e di Bono. Con quest’ultimo ha scritto il brano “Streets of Surrender S.O.S.” contro l’odio ed il terrorismo, come conseguenza agli attentati di Parigi al Bataclan.

Il 2016 è un anno ricco per Zucchero, proprio dopo l’uscita di questo suo ultimo album. Due tour in programma: #ZuccheroARENA2016 presso l’Arena di Verona con 10 appuntamenti dal 19 al 28 settembre, mentre un mondiale Zucchero Tour 2016 con 27 appuntamenti tra l’1 Ottobre e il 17 Novembre.

 Album Black Cat

(clicca sul titolo per scoprire la traccia e i testi di tutte le canzoni)