2640 produce Ossigeno: l’album di Francesca Michielin è pro natura

15
Gen
2018
Pubblicato da:

Il nuovo disco di Francesca Michielin produrrà Ossigeno: la novità annunciata dalla cantante proprio all’inizio di questa settimana ha una svolta verde. Un progetto importante che contribuirà alla nascita di una nuova natura.

L’annuncio arriva dalla diretta interessata che promuove il disco pubblicizzando l’iniziativa; tutti coloro che acquisteranno il suo terzo album, contribuiranno all’operazione di creazione e nascita di una nuova nuova foresta in Kenya. L’album produce ossigeno.

“2640″, il nuovo album di Francesca Michielin, produce ossigeno grazie alla collaborazione tra l’artista e Treedom, l’unico sito al mondo che permette di piantare un albero e seguirlo online. Gli streaming dell’album si tradurranno in veri e propri alberi: ogni 200.000 stream, Francesca pianterà a proprio nome un nuovo albero.   “2640” darà così vita ad una foresta, che si popolerà via via con nuovi alberi e che crescerà in Kenya.
I
n questo modo, grazie alla partecipazione di tutti, si potrà dire che il pianeta respira musica!
L’idea nasce dalla volontà di celebrare proprio con “2640” quelle tematiche e atmosfere green che da sempre contraddistinguono la comunicazione dell’artista.  La collaborazione con Treedom, quindi, è in linea con il percorso di sensibilizzazione intrapreso da Francesca. Gli alberi saranno piantati, coerentemente con la filosofia di Treedom, direttamente da contadini locali in Kenya. Ogni albero quindi, oltre ad assorbire CO2 a livello globale, genererà anche benefici sociali ed economici per il contadino che lo pianta, per la sua famiglia e per la collettività locale. 
La foresta di Francesca può essere seguita online e tutti gli alberi piantati saranno  gelocalizzati e fotografati.”