25 Maggio 1984 Buon Compleanno Emma 25 Maggio 2016

25
Mag
2016
Pubblicato da:

E’ la finale di Amici e anche per lei tutto ha avuto inizio da qui, quella sera di quel 29 Marzo 2010. Emma Marrone compie oggi 32 anni e Maria De Filippi, assieme ai suoi compagni di questa ultima avventura, ha deciso di farle gli auguri in grande.

Sarà ricordato sicuramente come il momento più commovente ed emozionante della serata. Oggi è il compleanno di Emma e il regalo più grande che le viene fatto da Maria con Elisa Nek e J Ax, oltre ad una favolosa chitarra, è un video che ripercorre sia la sua vita che il suo successo.

Era il 25 Maggio 1984 quando Emma è nata, una vita la sua passata con la passione per la musica e il sogno nel cassetto di riuscire un giorno a fare di questa passione la sua vita. Il sogno si avvera quando entra a far parte della scuola di Amici, ma diventa davvero una concreta realtà quando il 29 Marzo 2010 arriva in finale contro la collega-amica Loredana Errore e trionfa.

Inizia così la sua scalata verso il successo: concerto, dischi venduti, migliaia di persone che la seguono in giro per l’Italia. La prima partecipazione a Sanremo in coppia con i Modà dove si classifica seconda, una successiva partecipazione a Sanremo dove arriva al primo posto (vince con “Non è l’inferno“) e un’altra partecipazione ancora dove veste i panni della madrina della serata.

Oggi Emma è vincente, è una stella della musica italiana e il suo ultimo album “Adesso” continua a raccogliere sempre un enorme successo.