200 Note: Tony Maiello racconta il brano scritto per Laura Pausini

19
Gen
2017
Pubblicato da:

Il nuovo e quarto estratto dall’album Simili di Laura Pausini è il brano 200 note, il cui testo è stato scritto da Tony Maiello.

Il concorrente della prima edizione di X Factor ha deciso di raccontare la storia di questo pezzo musicale che, per puro caso, è stato scelto come pezzo per l’album della Pausini.

L’ex vincitore del Festival di Sanremo 2010, nella sezione “nuove proposte”, aveva scritto questo brano diversi anni fa e poi un giorno, quasi per gioco lo ha inviato alla manager di Laura… li qualcosa è cambiato, e oggi Tony ha raccontato questa divertente storia ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni:

“‘200 note’ l’ho scritta nel 2011, era un brano pronto per essere proposto a Sanremo tra i Big dopo la mia vittoria dell’anno prima. Non lo volevo dare a nessuno, tenendolo nel cassetto e aspettando un’occasione che alla fine non è mai arrivata. Ho inviato poi dei miei brani all’attuale manager di Laura, Fabrizia Cerciello. Mi sono arrivati dei complimenti ma mai avrei creduto che qualcosa di così bello potesse accadere… Il giorno di Pasqua (del 2015) è mi arrivata la notizia che il brano era stato scelto. Sono scoppiato in lacrime perché sono passato dalla resa alla rinascita con un brano che per me rappresenta tutto, le mie gioie e i miei dolori. Abbiamo lavorato a distanza, poi con Laura ci siamo incontrati e abbracciati. Dopo quel momento davvero brutto, di perdizione e in qualche modo anche di depressione, qualcosa è cambiato”.