10 anni di festival Gaber: ciclo finito, ma novità per il 2014

22
Lug
2013
Pubblicato da:

Quest’anno al Festival dedicato allo straordinario cantautore milanese, Giorgio Gaber, erano presenti tra gli altri Annalisa, Arisa, Rossana Casale, Geppi Cucciari, Niccolò Fabi e Simone Cristicchi. Le due serate del 19 e 20 luglio hanno allietato molti spettatori viareggini, invece per il resto del mese di luglio si sono susseguiti 25 appuntamenti itineranti: questo modello sembra essere quello che dall’anno prossimo sostituirà il festival così come lo abbiamo conosciuto.

Dalia Gaberscik infatti ha così commentato:

“Per il 2014 pensiamo ad altre iniziative per ricordare mio padre, faremo tesoro del successo degli incontri organizzati in provincia di Lucca quest’anno”

La formula sembra trasformarsi da spettacoli musicali, a spettacoli a 360 gradi con pezzi comici o teatrali. Il pubblico sembra gradire e tutto sommato è più vicino alla mentalità e alla personalità di Gaber.

Stupefacente e inaspettata la prestazione canora di Geppi Cucciari con “Secondo me la donna” e “Lo shampoo”. Emozionante la chiusura con Lorenzo Luporini, nipote del Signor G, che ha omaggiato il nonno con “Buttare lì qualcosa“.

Gli ultimi appuntamenti con il Festival saranno quelli di Camaiore, Pietrasanta e Capannori e si protrarranno fino al 31 luglio.

    Ti potrebbero interessare:

  • Arisa senza veli “Basta vergogne”

    Arisa provoca ancora una volta. La cantante si mostra senza veli (completamente senza veli!) su Instagram e i follower sono subito tutti pazzi per lei. (altro…)...
  • Estate di tour per Niccolò Fabi

    Ripartire non è semplice, ma è essenziale. E così, nonostante le complicazioni di un periodo che ormai si trascina nell’incertezza da oltre un anno e mezzo, il cantautore romano annuncia la ripresa del tour sospeso nel 2020. ...
  • Riesplode l’amore tra Arisa e Andrea

    A distanza di qualche settimana dalla rottura burrascosa sembra essere tornato il sereno tra Arisa e Andrea Di Carlo, manager e suo compagno dalla fine del 2020. (altro…)...