Biografia Owl City

Owl City è un progetto musicale synth pop statunitense creato da Adam Young nel 2007.
Adam Young ha iniziato a fare musica nello scantinato di casa, nella sua città natale Owatonna, in Minnesota, Stati Uniti. Dopo aver ottenuto un discreto successo attraverso il suo profilo di MySpace, gli viene offerto un contratto discografico dalla Universal Republic.
Le maggiori influenze del cantante sono la Disco music e la Musica elettronica europea. Dopo l'EP dal titolo Of June del 2007 e l'album Maybe I'm Dreaming, Owl City ha guadagnato popolarità nel 2009 grazie al disco Ocean Eyes, che contiene il singolo di successo Fireflies; l'anno seguente collabora alla colonna sonora del celebre film di Tim Burton Alice in Wonderland, con la canzone The Technicolor Phase.
Nel 2010, in anteprima all'uscita dell'album, pubblica due delle sue prime canzoni, I live Alone e Brielle, scritte quando ancora il progetto musicale Owl City non esisteva e lui si firmava con il nome di Sky Sailing. Il 13 luglio 2010 esce l'album An Airplane Carried Me to Bed firmato Sky Sailing. Nel dicembre 2010, invece, è prevista l'uscita di un nuovo album firmato Owl City.
Fonte: wikipedia.org