Biografia Kris Wu

Kris Wu, pseudonimo di Wu Yifan (caratteri cinesi: 吴亦凡; pinyin: Wú Yìfán; Canton, 6 novembre 1990), è un cantante e attore cinese naturalizzato canadese.

Nato e cresciuto a Canton (Cina), all'età di dieci anni si è trasferito con la madre a Vancouver (Canada). Circa cinque anni dopo, quando aveva quindici anni, è tornato in Cina per formarsi artisticamente e a sedici anni ha passato l'audizione per la S.M. Entertainment, trasferendosi perciò per motivi professionali in Corea del Sud.

Nel 2012 è entrato a far parte della boy band EXO, formatasi appunto in Corea del Sud. Nel 2014 ha voluto lasciare il gruppo per dedicarsi all'attività solista e al debutto attoriale.

Nel 2015 esordisce come attore nel film Yǒu Yīgè Dìfāng Zhǐyǒu Wǒmen Zhīdào diretto da Xu Jinglei. Appare in seguito nel film Mr. Six di Guan Hu, presentato fuori concorso alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Nel 2017 appare per la prima volta in film di produzione statunitense, ottenendo un ruolo per xXx - Il ritorno di Xander Cage. Per la colonna sonora di questo film realizza anche il brano Juice.

Nel febbraio 2017 rappresenta la Cina ai Grammy Awards 2017.

Recita diretto da Luc Besson nel film Valerian e la città dei mille pianeti.
Fonte: wikipedia.com